Beni confiscati: Agenzia consegna 110 immobili in Calabria

Reggio Calabria Attualità

Centodieci immobili confiscati alla criminalità organizzata, insistenti in territorio calabrese, saranno consegnati a diversi enti territoriali della Calabria nel corso della cerimonia che si terrà venerdì prossimo nel salone del Grand Hotel Miramare del Comune di Reggio Calabria.

Alla cerimonia saranno presenti il direttore dell'Agenzia Nazionale per l'Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata, prefetto Umberto Postiglione, il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e il presidente della Provincia Giuseppe Raffa. Durante l'anno appena trascorso l'Agenzia ha restituito alla comunità oltre 4mila beni.

Nel corso della cerimonia di venerdì, inoltre, verrà consegnata alla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della Calabria una collezione di 104 tele di grande pregio per la realizzazione di una mostra permanente nel Comune di Reggio Calabria. Nel pomeriggio di venerdì, invece, si terrà presso la sede dell'Agenzia Nazionale, sempre a Reggio Calabria, una seduta del Consiglio Direttivo per destinare ben 346 beni confiscati alla criminalità organizzata su tutto il territorio nazionale.Dei 346 beni immobili, ben 84 saranno destinati al Comune di Reggio Calabria per emergenza abitativa e finalità sociali. (AGI)