Rapina negozio e minaccia dipendenti con un coltello da “Rambo”, arrestato

Cosenza Cronaca

Il personale della Questura di Cosenza, nel corso della notte scorsa, ha tratto in arresto un uomo accusato di rapina. Il fuggiasco, reggendosi su due stampelle, è entrato all'interno di un negozio ed ha minacciato i dipendenti dell'esercizio commerciale con un coltello da "Rambo" che portava allacciato ad una gamba, per farsi così consegnare l’incasso.

13:38 | La tentata rapina è stata effettuata, intorno alle 2 della notte appena passata, in un bar del centro di Cosenza. Il presunto rapinatore è stato identificato come Mario Mazzei, 55enne già noto alle forze dell'ordine e, nei giorni scorsi, denunciato per evasione dagli arresti domiciliari.

L’uomo, si sarebbe finto disabile per non destare sospetti, una volta entrato nel locale ha lasciato cadere le stampelle iniziando a minacciare con un coltello da caccia la barista. Le urla della donna, che intanto si era rifugiata in un gabbiotto, hanno fatto fuggire il 55enne, poi rintracciato dagli agenti della Squadra Mobile e della volante del capoluogo. Mazzei al momento del fermo aveva con sé un coltello a serramanico e successivamente ha indicato dove si trovava l’arma usata per la tentata rapina.

L’uomo, che aveva terminato il periodo di detenzione domiciliare proprio ieri, venerdì, è stato così arrestato con l’accusa di tentata rapina e porto abusivo di armi.