Incidente stradale sulla statale 106, auto si ribalta: sei feriti, tre sono gravi
Ancora un incidente sulla strada statale 106 nei pressi dello svincolo di Villapiana, nel cosentino. Un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltata, forse a causa di uno scontro frontale con un'altra vettura.
Nel sinistro, stando alle prime e frammentarie informazioni pervenute, sarebbero rimaste ferite sei persone, tre in modo grave e trasportate in ospedale con un elisoccorso. Gli altri feriti sono stati accompagnati nel nosocomio a bordo di altrettante ambulanze.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale di Trebisacce. Il traffico è stato riaperto intorno alle 19 dopo le operazioni di soccorso ed i rilievi del caso.
L’impatto è avvenuto tra una Land Rover, su cui viaggiavano in tre, che pare abbia invaso la corsia opposta andando a scontrarsi frontalmente con una Mercedes di colore bianco con altre tre persone a bordo. Dopo l'urto la Land Rover avrebbe proseguito per qualche metro per poi capovolgersi. Tutti i viaggiatori hanno riportato ferite ma i più gravi sono gli occupanti della Rover, in particolare il conducente che sarebbe in pericolo di vita e che è ricoverato nell'Ospedale di Cosenza insieme alla moglie e alla figlia, quest'ultime in gravi condizioni. Differentemente da quanto appreso inizialmente non vi sarebbero stati bambini coinvolti nel sinistro.
(Aggiornata alle 22:00)