Lista elettorale M5S a Cosenza: presto i nomi dei candidati

Cosenza Politica

Domenica 24 gennaio, con la terza ed ultima “graticola”, si è concluso il percorso di conoscenza di quanti hanno dato la loro disponibilità a candidarsi nella lista del MoVimento 5 stelle per le prossime elezioni del consiglio comunale di Cosenza.

Ancora una volta, si è registrata l’attenta partecipazione di una nutrita platea a testimonianza che i tempi per l’inversione culturale da una politica delegata ad una democrazia diretta sono maturi.

Numerose ed interessanti le domande poste ai candidabili che hanno stimolato un’intensa riflessione sul futuro della città di Cosenza con nuove idee progettuali, alle quali i tavoli tematici attingeranno per la redazione del programma elettorale.

Sabato prossimo, 30 gennaio 2016, l’atteso voto per definire chi, tra i cittadini candidabili, entrerà effettivamente in lista e chi sarà il candidato sindaco per i 5 Stelle.
Altro evento clou del week end è stato però l’incontro formativo informativo sul microcredito finanziato dal fondo creato dai parlamentari 5 stelle con il taglio del loro stipendio.

Ad illustrare come, anche grazie ai parlamentari 5 stelle, aziende e professionisti possono finanziare le loro iniziative imprenditoriali senza fornire alcuna garanzia reale e ricevendo in più servizi di supporto e formazione all’attività imprenditoriale, sono stati gli esperti Salvatore Barca e Fabiola Via, il bancario Morelli ed i portavoce del M5S Nicola Morra e Luigi Di Maio.

Tante persone presenti, tante non solo per ascoltare ed essere "pubblico", ma per partecipare, fare domande, porre questioni, incontrarsi, confrontarsi. Anche in Calabria succede questo e riteniamo sia giusto, da parte di tutti, considerarlo per quello che è: una buona notizia.

Unico piccolo neo sofferto dalla manifestazione la “fredda” accoglienza riservata dall’Ente padrone di casa ai partecipanti ed alle personalità intervenute, tra cui appunto il vice presidente della Camera dei deputati Di Maio. L’auditorium Guarasci, infatti, è stato messo a disposizione dalla Provincia di Cosenza sprovvisto di riscaldamento.