Anteas Crotone, Banco alimentare: importante testimonianza di aiuto

Crotone Attualità

"Da un esame dell’attività svolta da Anteas “San Paolo” nell’anno 2015 emerge un dato significativo che riguarda il Banco Alimentare. Il risultato al quale si è giunto, se da un lato ci gratifica per il lavoro svolto dall’altro ci rattrista perchè evidenzia il grado di rilevante povertà presente nella comunità". E' quanto scrive il presidente Cataldo nigro.

"Abbiamo distribuito - continua la nota di Anteas Crotone - ben 31.682,77 Kg di frutta varia (mele, mandarini, arance, kiwi, pere ecc.) e 8.025,48 Kg di generi alimentari (pasta, riso, olio, latte, pelati, piselli in scatola, frutta sciroppata, carne in scatola ecc.) - ha dichiarato il Presidente Cataldo Nigro- che sommato alle quantità distribuite da altri Enti e associazioni cittadine portano ad un totale preoccupante di cui dovrà farsi carico urgente la politica e le parti sociali per affrontare con maggiore determinazione il problema dei poveri, dei senza tetto e senza fissa dimora che sempre più numerosi bussano alle porte Anteas, Caritas, e Misericordia della città.

L’impegno dei volontari Anteas continuerà senza sosta - assicura Nigro- né verrà meno la nostra vicinanza e testimonianza verso chi vive il disagio economico o la condizione di povertà estrema; nella certezza di un domani diverso lotteremo per costruire soluzioni possibili e compatibili ad eliminare la gravosa condizione vigente di quella consistente fascia sociale di indigenti che popolano la città, restituendo ad ognuno dignità e fiducia nel prossimo".