Tenta di rapinare una donna, arrestato 31enne
Nella serata di ieri i militari del Nucleo Radiomobile unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Crotone, hanno arrestato in flagranza di reato Giovanni Mannarino con l’accusa di rapina aggravata.
Negli ultimi 10 giorni sarebbero stati effettuati numerosi scippi e borseggi ai danni di signore di mezza età: almeno quattro, infatti, i casi segnalati di donne scippate nel tardo pomeriggio ed in vie centralissime.
È scattata quindi un’attività di analisi da parte degli investigatori che ha grazie ai dati raccolti sugli orari in cui avvenivano i reati, le zone oggetto degli scippi e il modus operandi dei colpevoli, sono riusciti a delimitata un area “sensibile” compresa tra piazza Pitagora, la zona ospedaliera e Largo Covelli. Per giorni la zona è stata così pattugliata oltre che dalle gazzelle anche da militari in borghese ed in le moto – a mo’ delle squadre di “lupi” presenti nelle grandi città – che almeno fino a ieri non avevano dato buon esito.
Ieri sera, però, verso le 18.40, in piazza Umberto una signora è stata aggredita nei pressi del suo portone e derubata violentemente della borsa: lo scippatore, dopo aver agguantato la borsa e strattonato con decisione la donna, ha cercato di allontanarsi di corsa verso Largo Covelli ostacolato dalla presenza di un ragazzo che ha provato a bloccarlo. Immediatamente è giunta sul posto una Gazzella della Radiomobile che insieme ai colleghi in borghese sulle moto hanno bloccato l’uomo e portato in Caserma.
Così Giovanni Mannarino, 31enne di San Giovanni in Fiore, già gravato da precedenti penali specifici, è stato arrestato per rapina aggravata e posto ai domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno. Ora sarà compito degli investigatori cercare di capire se i borseggi dei giorni precedenti siano stati commessi dalla stessa persone o se da altri.