Incontro tra Adiconsum di CZ-KR-VV e Comando Polizia Municipale
Si è svolto in data odierna un proficuo incontro che si è tenuto presso il Comando della Polizia Municipale di Catanzaro che ha visto confrontarsi, in un clima di fattiva collaborazione i massimi esponenti del Comando, ovvero il Comandante Giuseppe Antonio Salerno ed il Vicecomandante Amedeo Cardamone, mentre per l’associazione Adiconsum di Catazaro, Crotone, Vibo Valentia erano presenti Raffaele Rotundo, Pasquale Talarico e Silvia De Gori.
L’incontro, avvenuto su richiesta dell’associazione, ha rappresentato un significativo momento di vicinanza tra l’istituzione comunale e i cittadini, rappresentati dall’associazione stessa. Argomenti principali di dibattito sono stati i disagi rappresentati dagli utenti che si sono visti multare per divieto di sosta nel frangente in cui si recavano alle apposite macchinette per munirsi di ticket; il problema storico dei venditori abusivi soprattutto nella zona adiacente il pronto soccorso dell’ospedale Pugliese; i disagi creati dal recente avvio della raccolta differenziata e, non ultimo, le difficoltà che incontrano gli agenti municipali ad intervenire in caso di denunce di abusi edilizi.
Nell’incontrare la massima disponibilità da parte della Polizia Municipale e nell’ottica di avvicinare sempre più i cittadini alle istituzioni, si è concordato congiuntamente l’apertura di un nuovo canale di dialogo che sarà curato giorno dopo giorno, affinché la voce dei cittadini giunga sempre più chiara e forte all’orecchio di chi amministra. C’è anche l’augurio che da questo incontro possano derivarne futuri momenti di formazione condivisi da entrambe le parti a vantaggio di tutti i cittadini catanzaresi e non solo. L’augurio è che finalmente il “bene comune” sia sentito patrimonio di tutti i cittadini onesti.