Socialvirus fa tappa a Lamezia: all’Isprar per insegnare un uso corretto del web
Riprende nelle scuole il tour del progetto #Socialvirus “Io conosco”, promosso da Adiconsum, Fns Cisl, Cisl Scuola, Siulp e Ust Cisl di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia.
Domani, 8 maggio, alle 10,30, la quinta tappa con protagonisti della giornata formativo-divulgativa, che è stata fortemente voluta dal Dirigente Scolastico, Antonio Caligiuri, i giovani del primo biennio degli indirizzi Agrario e Odontotecnico di Lamezia Terme dell’Ipsasr di Contrada Savutano.
L’iniziativa mira a sensibilizzare i giovani dai rischi connessi all’uso improprio di internet e guiderà gli studenti in un percorso di promozione del rispetto delle regole di convivenza civile e di partecipazione consapevole per prevenire il cyberbullismo, l’adescamento online e il sexting.
Momento di confronto e prevenzione , che vedrà la partecipazione della Polizia di Stato, nella persona di Saverio Salerno, esperto in crimini informatici del Siulp, in qualità di relatore, dei promotori e dei patrocinatori dell’iniziativa, con gli interventi del Segretario generale della Ust Cisl di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Pino De Tursi; del Presidente Adiconsum di Catanzaro-Crotone-Vibo, Silvia De Gori, del Segretario Generale del Siulp di Catanzaro, Carmelo Lufrano e dell’istituzione scolastica coinvolta.
Prossimo appuntamento il 17 maggio a Davoli Marina con l’ultima tappa per l’anno scolastico 2016/2017, insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale della cittadina.