Detassazione. Accordo tra Confindustria Catanzaro e Cgil, Cisl e Uil

Catanzaro Attualità

Confindustria Catanzaro e le Segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL hanno firmato l’accordo territoriale finalizzato ad agevolare, anche per l’anno 2012, l’accesso per le imprese associate, ai benefici fiscali sulle componenti accessorie della retribuzione, corrisposte in relazione ad incrementi di produttività. In particolare, le imprese associate a Confindustria Catanzaro potranno beneficiare di agevolazione fiscale anche per gli istituti previsti dal contratto collettivo nazionale di lavoro applicato in azienda, che abbiano determinato incrementi di produttività, qualità, redditività, innovazione, efficienza organizzativa, in relazione a risultati riferibili all’andamento economico o agli utili dell’impresa o ad ogni altro elemento rilevante ai fini del miglioramento della competitività aziendale.

La sottoscrizione del predetto accordo - da parte del Presidente di Confindustria, Giuseppe Gatto, del Direttore Dario Lamanna, del Responsabile R.I. Stefano Corea, nonché del segretario della CGIL Giuseppe Valentino, della CISL Domenico Cubello e della UIL Giuseppe Mungo - rappresenta, indubbiamente, un’opportunità concreta nella direzione di una fiscalità “meno ostile” e tesa a sostenere processi positivi di miglioramento ed efficienza.Si evidenzia, altresì, che le imprese, con sedi o stabilimenti, ubicati fuori dalla provincia di Catanzaro, potranno estendere il beneficio fiscale a tutti i loro dipendenti.

Nella stessa giornata, infine, è stato sottoscritto il medesimo accordo anche per il settore Edile, da parte di ANCE Catanzaro (Presidente Marcello Gaglioti, Direttore Dario Lamanna, Responsabile R.I. Stefano Corea) e di FILLEA – CGIL (Segr. Enzo Scalese), FILCA – CISL (Segr. Ernesto Lombardo) e FENEAL – UIL (Segr. Vittorio Vattini) Provinciali.