Teatro Rendano: Zanicchi, Bouchet, Clery “donne in cerca di guai”

Cosenza Tempo Libero

Sabato 13 febbraio, sul palco del Rendano, ore 20.30, torna la stagione firmata da “L'Altro Teatro”. In scena, la comicità in rosa di tre signore del teatro: Iva Zanicchi, Barbara Bouchet e Corinne Clery. Protagoniste del brillante “Donne in cerca di guai”, diretto da Nicasio Anzelmo.

Evento patrocinato dall’amministrazione comunale di Cosenza e organizzato da un gruppo di operatori del mondo dello spettacolo locale: Enzo Noce, Giuseppe Citrigno e Gianluigi Fabiano. Sul palco del Teatro A. Rendano 12 appuntamenti all’insegna del divertimento e del puro spettacolo. Prosa, commedie e tanta musica questi gli ingredienti del cartellone ideato da “L’AltroTeatro”.

Una commedia divertente dove vincitrici sono le donne con la loro forza e determinazione. Donne che riescono a risorgere dalle loro ceneri afferrando dal loro passato, fatto di delusioni e sconfitte, la forza per costruire un nuovo futuro. La crisi di mezza età e la solitudine sono narrate con raffinata ironia, una piece che gioca con gusto, eleganza e grande divertimento. Commedia sapientemente ritmatata, dove i cinque protagonisti sono continuamente sotto pressione e con un finale a sorpresa.

Ispirato alla commedia francese “Les Amazones” di Jean-Marie Chevret, lo spettacolo affronta il tema della solitudine delle cinquantenni single. "Tre donne in cerca di guai", un testo teatrale che da molte stagioni sta divertendo i francesi, sbarca in Italia grazie a Corinne Clery: "Otto anni fa, quando ho visto per la prima volta a Parigi questa commedia me ne sono innamorata e ne ho acquistato i diritti. Insieme al regista Anzelmo abbiamo voluto attendere di trovare il giusto adattamento per l'Italia". Per Iva Zanicchi in teatro è un quasi debutto: "Sono felicissima di questa nuova avventura." "In "Tre Donne in cerca di guai" interpreto il ruolo di Martine, una donna abbandonata dal marito dopo trent'anni di matrimonio". Barbara Bouchet "Quando mi è stato sottoposto questo testo me ne sono immediatamente innamorata. Mi piace molto il mio ruolo: Micky è una donna energica, risoluta, che sotto la corazza di donna manager nasconde una grande fragilità”.