Cosenza, Ugl-Les Polizia: Mario Principe è il nuovo Segretario provinciale
Staffetta ai vertici di Les Polizia, la nuova voce dell’Ugl nella Polizia di Stato, nella Città dei Bruzi: il testimone passa da Fabio De Rose, che assume l’incarico di Segretario regionale, a Mario Principe.
“Lavorerò con i miei colleghi per migliorare la situazione in cui versa la provincia in termini di sicurezza” ha dichiarato il neo-segretario. Nell’incontro di giovedì con il questore di Cosenza, Paolo Liguori, Principe ha sottolineato la necessità di aprire una riflessione su alcuni aspetti fondamentali: la trasformazione dei commissariati di Paola e Rossano in Distretti, per meglio rispondere alle esigenze di un territorio vasto e ad alta concentrazione criminale, e un migliore coordinamento delle attività del Reparto Prevenzione Crimine che si trova molto spesso ad affrontare delle criticità di carattere operativo che gli impediscono di svolgere in maniera efficiente le proprie funzioni.
"Ringrazio il direttivo nazionale per la fiducia accordatami - ha dichiarato invece Fabio De Rose - chiamato a più alto incarico. A Cosenza abbiamo raggiunto, in poco tempo, ottimi risultati con forza e determinazione e sono sicuro che Mario Principe seguirà la strada intrapresa. Dal canto mio, mi impegnerò affinché a livello regionale possa affermarsi un nuovo modo di fare sindacato che scardini il vecchio sistema. In questa prima fase seguirò con attenzione i territori di Catanzaro e Crotone dove lavoreremo affinché LeS si attesti tra i sindacati maggioritari".