Fondi per porto e statale, Bruno (Provincia): presto infrastrutture fondamentali
“La Strada provinciale 25, si farà così come il Porto di Catanzaro perché le risorse necessarie sono state inserite nei fondi Pac. Lo avevamo assicurato in più occasioni contro le strumentalizzazioni mirate a screditare la disponibilità e l’impegno del presidente della Giunta regionale Mario Oliverio nei confronti di Catanzaro e del suo comprensorio. L’approvazione della rimodulazione dei Pac 2014-2020 varata dall’Esecutivo questa sera lo dimostra in maniera concreta”.
È quanto afferma il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, nell’apprendere del via libera all’importante strumento che contiene il finanziamento degli interventi di potenziamento del porto di Catanzaro per un importo di venti milioni di euro ed il ripristino della strada provinciale 25 per Magisano per un importo di dieci milioni di euro.
“La nostra provincia - ha detto Bruno - vedrà presto la realizzazione dell’importante arteria di collegamento tra il comprensorio della Presila e Catanzaro, e il Capoluogo una infrastruttura fondamentale come il porto per sfruttare le potenzialità economiche e turistiche di questo bacino. Il presidente della regione – ha concluso - ha dimostrato grande sensibilità alle legittime aspirazioni dei territori di cui abbiamo immediatamente sollevato le istanze, garantendo un intervento certo e mirato con un esempio indiscutibile di buona politica”.