Violenza ed estorsione, in manette un pastore romeno
Un pastore romeno domiciliato a Caulonia Marina, il 58enne A.C., è stato arrestato ieri in flagranza dai carabinieri della Stazione di Roccella Jonica con l’accusa di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I militari, dopo una denuncia-querela per furto e tentata estorsione sporta poco prima nei suoi confronti da una donna, anch’essa di origini romene, si sono recati presso il domicilio del 58enne per eseguire una perquisizione locale alla ricerca di eventuale refurtiva; l’uomo, però, alla vista degli agenti, dopo aver preso un coltello (con una lama da 19 cm), avrebbe tentato di impedirgli la perquisizione minacciandoli e opponendo resistenza.
Bloccato e condotto in casera, A.C. ha ammesso di essere stato l’autore dei fatti contestatigli, indicando ai militari il nascondiglio della refurtiva, poi ritrovata sotto la prua di una barca abbandonata nelle vicinanze. Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, il 58enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.