Focus ‘ndrangheta, due arresti per tentato furto e rissa

Reggio Calabria Cronaca

La Polizia nell’ambito di Focus ‘ndrangheta, messo in campo dal Questore della provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, ha effettuato numerosi controlli nei quartieri di Archi e Gallina. Nelle operazioni sono state controllate 180 persone e 123 veicoli, 30 i posti di blocco attivati, 4 le perquisizioni domiciliari e personali eseuite, elevati 3 verbali per contravvenzioni al Codice della Strada, e ritirata, infine, una patente di guida.

Nell’ambito delle attività, il personale di Polizia è intervenuto nella centrale piazza Garibaldi del capoluogo, dove ha arrestato in flagranza di reato di un 47enne sorpreso nel tentativo di rubare un’autovettura parcheggiata, dopo averne rotto la maniglia della portiera; e un 28enne, responsabile dei reati di rissa e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Oltre 200 gli agenti impiegati in quello che è il sedicesimo blitz messo in atto come una mirata strategia operativa di aggressione ai sodalizi mafiosi, ed elaborata in sede del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Lo scopo è quello di contrastare la recrudescenza criminale, culminata nelle ultime settimane in fatti di sangue.

I servizi della Polizia hanno visto ancora una volta la cooperazione strategica degli investigatori della Mobile di Reggio Calabria, degli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’impiego del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria meridionale” di Siderno, delle unità cinofile della, nonché l’apporto del personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica.