Criminalità: ancora blitz nei quartieri reggini ad alto rischio
Continuano i controlli della polizia, nell’ambito del “Focus ‘ndrangheta”, nei quartieri reggini di Archi, Gallina e Ravagnese. Nell’operazione eseguita tra venerdì e sabato scorso, massiccio è stato ancora l’impiego di agenti per far sentire la pressione dello Stato sulle organizzazioni mafiose e contrastare il recente acuirsi di fenomeni criminali
200 uomini hanno partecipato al blitz eseguendo perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di noti pregiudicati ritenuti inseriti nelle cosche di ‘ndrangheta locali. I servizi dispiegati dalla Polizia per contrastare in maniera decisa la criminalità attiva in particolari contesti territoriali, hanno visto ancora una volta la cooperazione degli investigatori della Squadra Mobile del capoluogo, degli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, l’impiego del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria meridionale” di Siderno, unità cinofile e personale della Scientifica.
In particolare sono stati sottoposti a controllo ben 300 soggetti, 186 veicoli e sono stati attivati 44 posti di controllo. Quattro le perquisizioni domiciliari e personali eseguite ed due i verbali per contravvenzioni al Codice della Strada.
Il dispositivo di sicurezza messo in campo dal Questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, proseguirà ancora nei prossimi giorni anche in altre località del comprensorio considerate ad alta densità criminale.