Da Meetup “il Territorio Cinque Stelle Catanzaro” petizione su baratto amministrativo
Martedì 8 marzo alle ore 11 il Meetup "il Territorio Cinque Stelle Catanzaro" terrà una conferenza stampa presso la Sala Rossa del Comune di Catanzaro per presentare la petizione popolare sull'adozione del "baratto amministrativo", norma contenuta nel famoso decreto “Sblocca Italia". Da fonte ANCI, sono 100 i comuni che hanno già deciso di introdurre il baratto amministrativo, molti anche nella nostra regione e tra cui spicca la città di Milano. Attraverso questo strumento legislativo, i cittadini che si trovano in oggettive difficoltà economiche potranno effettuare prestazioni lavorative di pubblica utilità anziché corrispondere il tributo di tasca propria, contribuendo nello stesso tempo al decoro urbano della propria città. Il Meetup Il Territorio Cinque Stelle Catanzaro, già nel mese di settembre 2015 aveva presentato una mozione scritta al Comune ignorata da Sindaco e consiglieri nonostante un preciso regolamento ed i nostri solleciti attraverso la stampa. La classe politica cittadina si è affrettata a comunicare attraverso la stampa il loro favore di massima per l’adozione del baratto amministrativo in città. Parole che ad oggi sono rimaste vuote.
Le 300 firme raccolte dal nostro Meetup sono invece la dimostrazione di quanto i cittadini vogliono che questa proposta diventi realtà.
Il Sindaco Sergio Abramo e tutti i consiglieri comunali sono invitati ad essere presenti alla conferenza stampa di domani, così come tutte le associazioni di cittadini interessati alla vicenda. È il momento migliore per passare dalle parole ai fatti, dimostrando ai cittadini che la politica non è buona soltanto a portare avanti discussioni e pettegolezzi. È arrivata l’ora di stringersi attorno alle proposte di buon senso, cercando un consenso il più possibile bipartisan. Si faccia per i catanzaresi!