“Donna ... de Paradiso”, alunni e docenti del Liceo “O.Stillo” in concerto
“Donna... de Paradiso” era il titolo del concerto, che alunni e docenti del Liceo Musicale “O.Stillo” della Società Beethoven hanno tenuto Sabato 05 marzo presso al chiesa S.S. Salvatore di Crotone.
Un omaggio alla donna, fortemente voluto dall’Associazione “Api-Colf” e dalla Scuola di Danza “Isabella Perrone” di Crotone.
Naturalmente, l’emblema più appropriato e completo non poteva non essere se non la vita della “Madonna” , vista nelle sue più autentiche esternazioni. “L’Annunciazione” , “La Natività” , “Sotto la croce” , “Vergine Assunta” .
Un percorso artistico musicale che metteva in luce i momenti più profondi della vita umana e divina allo stesso tempo, arricchiti dalla proiezione di immagini curate dalla Dott.ssa Maria Costanza Felice, che ne sottolineavano l’aspetto acustico musicale.
Melodie belle ed intramontabili, sono state il supporto ideale attraverso le quali tutti gli artisti hanno potuto esprimere musicalità, professionalità e grande coerenza artistica.
Un lavoro sinergico di studio e capacità tecniche molto profonde che costituivano la struttura portante di un Ensemble artistico, che tendeva a mettere in luce le capacità di ogni singolo elemento che interagiva con grande coerenza nella fusione dell’insieme.
Una bella serata artistica che si incastonava in un percorso di manifestazioni costanti e continue che gli alunni del liceo tengono periodicamente per la città.
Un lavoro culturale, profondo, che i nostri giovani trasmettono, fatto di valori sociali e culturali con il preciso scopo di migliorare sempre più la vita sociale della città.