A Cassano nasce “Casa Marta”: Centro di accoglienza su immobile di Confsial
A Cassano nasce "Casa Marta": Centro di prima accoglienza per (solo) donne in difficoltà. E' ubicato in un immobile nel suggestivo centro storico della città, dato in donazione da Benedetto Di Iacovo, sindacalista di lungo corso, impegnato concretamente sul versante del sociale e della solidarietà, alla Confraternita di Misericordia Cassano Allo Ionio da anni impegnata sul fronte del sociale e in favore dei più sofferenti e bisognosi.
"Casa Marta" un segno concreto nell'anno Giubileo straordinario della Misericordia per rispondere al "grido " dei tanti "crocifissi" -ha affermato Di Iacovo- per come ci ha esortato durante l'omelia fatta da Mons. Francesco Savino alla Santa Messa in onore del Santissimo Crocifisso, patrono della città di Cassano.
La consegna nella giornata celebrativa delle donne, in un clima festoso, gioioso, partecipato e significativo, che ha avuto anche una appendice festosa, presso la sede legale sita in via Mons. Occhiuto, con la consegna a tutte le volontarie della Misericordia di un mazzo di fiori da parte del Presidente Di Iacovo e del Presidente Martino. La consegna segue la firma del protocollo tra il Sindacato CONF.I.A.L. (Confederazione Italiana Autonoma Lavoratori), rappresentato dallo stesso Cav. Benedetto Di Iacovo e l’Associazione MISERICORDIA di Cassano Allo Ionio, rappresentata dal Presidente Martino Domenico. Il protocollo riguarda proprio il contrasto all’emarginazione, l’inclusione e una comune attività di segretariato sociale ed accoglienza di soggetti indigenti o in area di emarginazione, come le donne sole o in difficoltà. <