La Camera di commercio aderisce alla manifestazione organizzata dai sindacati
Si è svolto nella mattinata odierna l’incontro richiesto dai sindacati provinciali ai vertici della Camera di commercio di Crotone per presentare la manifestazione in programma per il prossimo 19 marzo.
I segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Raffaele Falbo, Pino De Tursi e Mimmo Tomaino hanno incontrato il Consiglio camerale evidenziando che è necessario tenere alta l’attenzione su tutti gli elementi strategici di sviluppo e occupazione, quali aeroporto, ospedale e bonifica, che, se non adeguatamente curati, porteranno ad un ulteriore impoverimento della provincia.
Ecco perché diventa indispensabile, è stato evidenziato nel corso dell’incontro, che l’Ente camerale ed i sindacati portino avanti una manifestazione nella quale si ricordi, anche in vista delle future elezioni amministrative, l’importanza di concentrare l’attenzione sulle reali problematiche del territorio, facendo sistema e creando un percorso di prospettiva e di sviluppo.
“La Camera di commercio di Crotone – ha dichiarato il Presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese – aderisce alla manifestazione organizzata dai sindacati. L’iniziativa, infatti, lungi dall’essere uno sciopero, vuol essere un segnale di monito per affrontare insieme i problemi, guardando all’area vasta e presentandoci con maggiore autorevolezza, iniziando a fare squadra su un progetto di prospettiva. Lo sviluppo del territorio è la principale finalità dell’esistenza della Camera di commercio di Crotone e, quindi, non possiamo che aderire con condivisione e partecipazione a tale importante iniziativa”.