Giovedì presentazione dell’Osservatorio dei trasporti di Catanzaro
Un Osservatorio a livello istituzionale avente competenza su un ambito territoriale in continua evoluzione e che può essere strumento consultivo e di proposta per l’ambito e l’Ente di Area Vasta, oltre che punto di riferimento per le politiche regionali sulla mobilità e i trasporti. E’ questo il fine dell’Osservatorio Permanente dei trasporti provinciale istituito con decreto del presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, che sarà presentato alla stampa, giovedì 17 alle 17.30 nella Sala Giunta della Provincia, alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti, Roberto Musmanno.
La Provincia di Catanzaro ha già accolto le richieste espresse nei mesi scorsi da Associazioni sociali e culturali che, in rappresentanza dei pendolari, ne hanno sollecitato l’istituzione.
L’Osservatorio permanente dei Trasporti provinciale, quindi, sarà finalizzato a creare una forte interlocuzione con i soggetti protagonisti della ridefinizione del piano dei trasporti in un quadro d’insieme regionale, nell’interesse del diritto alla mobilità dei calabresi. Giovedì saranno presentati i componenti dell’organismo e nello specifico finalità, obiettivi e attività.