A Cetraro doppio appuntamento con “Premio Donna” e “Premio Cultura della Pace”
Sabato 19 marzo ore 17.00 presso la Colonia San Benedetto di Cetraro il CIF Comunale di Cetraro con il sostegno del CIF Provinciale di Cosenza, invita la cittadinanza a partecipare all’assegnazione di due importanti riconoscimenti il “Premio Donna” ad una rappresentante del gentil sesso che ha rappresentato un valore aggiunto sul territorio, e il “ Premio Cultura della Pace” a chi è cultore di pace, solidarietà e legalità.
Nel corso della serata si svolgerà l’iniziativa denominata la Forza di Esserci alla quale parteciperanno autorevoli personalità. La Presidente Provinciale di Cosenza la Concetta Grosso dichiara che la manifestazione verterà sull’impegno della donna nel nostro territorio, della forza di esserci, malgrado le tante difficoltà che con impegno e sacrificio si sono riuscite a superare raggiungendo importanti risultati mettendo a frutto quello che è lo slogan della serata: la forza di esserci. Sarà inoltre occasione – dicono le Presidenti del Cif Provinciale e del Cif Comunale di Cetraro - che sarà anche un modo per parlare del Centro Italiano Femminile e del suo percorso storico.
Parteciperanno le Istituzioni Civili, Religiose, Militari, le associazioni.
I Saluti della serata saranno a cura di Debora Toto Presidente CIF Cetraro, Angelo Aita Sindaco del Comune di Cetraro,Graziano di Pasqua Dirigente scolastico IIS “S. Lopiano”,Antonello Grosso La Valle Direttivo Volontà solidale CSV Cosenza, Don Loris Sbarra consulente ecclesiastico CIF Cetraro,Gisella Florio Presidente CIF Cosenza. Interverranno Concetta Grosso Presidente CIF Provinciale di Cosenza, Sergio Caruso Criminologo, Gianpaolo Aita Avvocato del Foro di Roma, Giuseppe Aieta Consigliere Regione Calabria,Enza Bruno Bossio Parlamentare della Repubblica Italiana, conclude Mons. Leonardo Bonanno Vescovo Diocesi San Marco –Scalea, modera Antonella Iovine Consigliera CIF Cetraro.