FN Catanzarosu messa in sicurezza via Lucrezia Della Valle

Catanzaro Attualità

Nel trigesimo della morte di Andrea Faragò, Forza Nuova Catanzaro chiede con urgenza la messa in sicurezza di Via Lucrezia Della Valle.

Via Lucrezia della Valle, come è noto, è una delle principali arterie viarie di Catanzaro. Molto spesso, data la mancanza di manutenzione, segnaletica verticale ed illuminazione pubblica, si registrano numerosi sinistri. A render ancor più pericolosa la situazione è l'alta presenza di pedoni che attraversano la carreggiata per raggiungere le numerose attività commerciali.

Ultimo, ma non certo il primo, è il drammatico caso dell'incidente avvenuto esattamente un mese fa, quando avvenne la morte di Andrea Faragò, giovane ragazza catanzarese che mentre si accingeva ad attraversare sulle strisce pedonali fu falciata da un'auto. Tale drammatico episodio non è da ritenersi un caso isolato, come testimoniano peraltro i numerosi residenti della zona.

A fronte di questo, Forza Nuova Catanzaro, chiede di mettere in sicurezza tale arteria con interventi mirati a scongiurare il ripetersi di tali tragici avvenimenti, per mezzo dell'installazione di una maggiore segnaletica verticale luminosa, di una maggiore presenza di agenti preposti al traffico ed eventualmente dotando l'arteria anche di alcuni sovrappassi.

Forza Nuova, ci tiene a ricordare che terrà alta l'attenzione al riguardo, vigilerà e denuncerà l'inettitudine degli organi competenti fino al giorno in cui non ci sarà la posa in opera di tali interventi.