Appicca il fuoco sotto un camper con dentro due persone, arrestato dalla polizia

Cosenza Cronaca

Ha appiccato fuoco ad alcuni cartoni sotto un camper che era in sosta; poi si è seduto sul marciapiedi rimanendo ad osservare il rogo che divampava. Nel camper vi erano però due persone, un uomo ed una donna, riusciti fortunatamente a fuggire.

A denunciare l’accaduto una donna che ha fermato una pattuglia delle volanti in servizio durante la Fiera di San Giuseppe a Cosenza, raccontando agli agenti l’accaduto.

I poliziotti si sono così recati sul posto trovando conferma di quanto riferito e dopo essersi assicurati che gli occupanti del camper fossero in salvo si sono messi alla ricerca dell’autore del gesto, un 31enne di nazionalità rumena, rintracciato nei pressi di un supermercato impegnato anche lì a dar fuoco a degli altri cartoni. Alla vista degli agenti l’uomo, probabilmente ubriaco, ha tentato di fuggire prendendo anche a calci e spintoni gli operatori, minacciandoli anche di morte. Bloccato, il 31enne è stato così arrestato per incendio doloso, resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale.