Spaccio, furto ed evasione: quattro arresti nel reggino
Quattro arresti sono stati eseguiti ieri, venerdì 18, dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria. Nel capoluogo, i militari hanno “beccato” P.F., 46 anni, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Durante una perquisizione personale, alla quale avrebbe tentato di sottrarsi strattonando gli agenti, è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina, suddivisa in involucri termosaldati, e di una somma di denaro divisa in banconote di piccolo taglio. Il 46enne è stato sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di rito direttissimo.
Sempre in città, e anche in questo caso in flagranza di reato, in manette sono finiti M.B. (34) e D.M. (22): l’accusa è di furto aggravato in concorso. I due sono stati sorpresi a bordo di un’autovettura rubata poco prima in centro città dopo aver forzato la portiera e averla messa in moto utilizzando con una centralina elettronica artigianale. Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti ai domiciliari anche loro in attesa di rito direttissimo.
A Rosarno, infine, un altro arresto in flagranza di reato è stato eseguito a carico di un 35enne del posto, G.C.: sorpreso in orario notturno in un bar mentre era in compagnia di un altro pregiudicato, è accusato ora di evasione dai domiciliari. L’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza dei Carabinieri in attesa del rito direttissimo davanti al Tribunale di Palmi.