Nuova stagione per Forza Italia nella provincia di Reggio

Reggio Calabria Politica

Si apre una nuova stagione per Forza Italia nella provincia di Reggio Calabria. Lo dichiara in una nota il coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani di Portigliola Maicol Longo. "E' necessaria - continua Longo - la costruzione di un partito diverso dal passato, più inclusivo, più aperto ai contributi di tutti coloro che intendono spendersi per il rilancio del centrodestra, sopratutto nella Locride che dopo essere stata sedotta da una sinistra "chiacchierona" ha bisogno di trovare una sua identità che di certo non può essere rappresentata dall attuale esecutivo regionale .

Ho accolto con grande entusiasmo la proposta della mia nomina a coordinatore cittadino del mio Paese. In questi mesi di attività sul territorio comunale abbiamo lanciato, insieme a Roberto Ieraci ed altri amici, tante proposte: basti pensare a quella inerente l'abolizione dell'Imu sui terreni agricoli, al problema trasporti che vede Portigliola completamente isolata nel pomeriggio, al problema viabilità che sopratutto dopo le piogge torrenziali dell' 1 e 2 novembre scorso ha creato non pochi danni al nostro comune, basti pensare alla frana che ha interessato la strada provinciale 81 in località Samburi che non promette nulla di buono. Stiamo lavorando per cercare di tamponare la fuga di tanti giovani che purtroppo in assenza di futuro sono costretti ad emigrare. Le cose da fare sono davvero tante, credo che il nostro paese abbia bisogno di forze nuove ed attive sul territorio. Serve un vento nuovo e di cambiamento. Non più giovani che facciano da spettatori o contorno della vita amministrativa del nostro paese. I giovani devono essere protagonisti e creatori del loro futuro. Forse è giunto il momento della responsabilità giovanile. Questo viene chiesto da più parti e auspico sia possibile nell immediato.

Come gruppo giovani di Forza Italia siamo disponibili a dialogare anche con le altre forze politiche presenti sul nostro territorio. Per il bene di tutti bisogna andare al di là dei discorsi partitici. Portigliola a maggio del prossimo anno sarà chiamata al voto e noi vogliamo farci trovare pronti non escludendo la possibilità di una lista con tutti giovani candidati. Abbiamo un programma serio che vogliamo realizzare e portare a conoscenze dei cittadini portigliolesi. In questi mesi organizzeremo diversi incontri con i cittadini per raccogliere le varie istanze e capire le problematiche del territorio. Quello che può unire persone e giovani che hanno diverse visioni politiche è senza dubbio la volontà di impegnarsi per rilanciare Portigliola. Sono certo che con l'impegno di tutti possiamo prospettare un futuro diverso per il nostro amato Paese”.