Stir Fit, al Crucitti di Reggio masterclass gratuito dedicato ai diversamente abili
Sabato 9 aprile alle 10.30, presso il circolo tennis Crucitti di via Galvani a Reggio Calabria, i maestri ideatori di Stir Fit, Monia Petrizzelli e Gilleandro Barbosa dos Santos, terranno una lezione orientata al mondo della disabilità. All’incontro parteciperanno ragazzi in carrozzina, con arti inferiori artificiali e anche alcuni affetti da problematiche mentali ma già attivi nel mondo sportivo.
La certificazione Stir Fit viene emessa dallo Csain (i Centri sportivi aziendali e industriali), ente di promozione sportiva affiliata al Coni e al Cip. Si tratta di un programma completo di recupero posturale e forza: esercizi a corpo libero per allungare, rinforzare e rilassare i muscoli delle gambe e della schiena, delle spalle e del collo, con grande attenzione alla respirazione diaframmatica.
“Il fine di questa masterclass, ovviamente a titolo gratuito, è da un lato avvicinare tutti allo sport e farlo amare come lo amiamo noi, dall'altro far comprendere che Sir Fit è per tutti senza distinzione alcuna che insieme possiamo realizzare grandi cose. Lo sport unisce e non divide” afferma Angelita Racco, formatore e presenter nazionale della disciplina.