2a manifestazione pubblica organizzata da Ridisegniamo insieme Fuscaldo
"#ilfuturochevogliamo, le attività del settore primario come nuova frontiera dello sviluppo locale: problemi, opportunità, risorse.È questo il titolo della seconda manifestazione pubblica organizzata dal gruppo Ridisegniamo insieme Fuscaldo che si terrà giovedì 7 aprile, con inizio alle ore 18:30, presso la delegazione municipale di Fuscaldo Marina."Lo si legge in una nota del Ridisegniamo insieme Fuscaldo.
"Prosegue, dunque, - si legge ancora - senza sosta il lavoro in vista della prossima tornata elettorale. Un impegno concreto che continua ininterrotto ormai da alcuni mesi e che vuole riunire nuove forze e nuove idee per un'unica finalità: il futuro della cittadina cosentina. Un futuro che il gruppo vuol costruire da protagonista, una volontà legittimata dal grande successo ottenuto, a dispetto dello scetticismo generale, nella prima manifestazione pubblica dello scorso mese di febbraio. Parlano i numeri: più di 500 le presenze all'evento tenuto presso l'auditorium “Reitano” ma, soprattutto, un grande seguito anche nei giorni seguenti. Il gruppo cresce anche in rete e sono oltre 10.000 i contatti alla pagina Facebook. L'inizio di un qualcosa di importante, insomma, una realtà che suscita entusiasmo e che si rende capace di coinvolgere, davvero, tanta gente. Arrivano a decine le disponibilità alla candidatura da parte di persone della società civile, giovani e meno giovani, uomini e donne, lavoratori e disoccupati, laureati e non laureati. Un coinvolgimento da tenere in considerazione e che potrebbe tramutarsi in una partecipazione attiva alla prossima tornata elettorale anche se, per il momento, il pensiero dominante è uno solo: lavorare."
"E allora sotto con questa nuova iniziativa - conclude la nota - che vedrà la presenza di Monica Fiorito, Responsabile Unione Coltivatori Italiani di Fuscaldo e di Mario Caligiuri Capostruttura del Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della Regione Calabria per un tavolo di lavoro che avrà come tema centrale l'importanza dell'agricoltura, settore storicamente fondamentale per la Calabria, terra di eccellenze. Cardine su cui pensare l'uscita da una crisi che ancora fa sentire i devastanti effetti, universo di opportunità per il mondo giovanile. In una parola simbolo di fiducia. Quella fiducia necessaria per poter credere nel cambiamento."