Vicenda Sorical, Morra e Gustavo (M5S): "La magistratura intervenga al giù presto”

Cosenza Attualità
Gustavo Coscarelli

«Sorical, la società mista delle acque , ha sperperato decine di milioni di euro delle finanze pubbliche e bisogna fare in modo che si apra un’indagine amministrativa sulla sua gestione» - la richiesta arriva da Gustavo Coscarelli, candidato Sindaco per il MoVimento 5 Stelle a Cosenza, ed il Senatore Nicola Morra.

I pentastellati di Cosenza spiegano: «Il matrimonio con la società francese Veolà ha prodotto solo sprechi: stipendi di diverse migliaia di euro sono stati regalati a personaggi senza alcun titolo culturale.

Addirittura, uno di loro, come si seppe nel 2010, il responsabile degli affari generali , tale Michele Rendina, non era nemmeno laureato e fu scoperto in sede di presentazione dei titoli quando l’amministrazione provinciale di Reggio Calabria gliene chiese conto» - Coscarelli e Morra proseguono - «Decine di lavoratori sono stati sfruttati con contratti mascherati che sottendevano una subordinazione e tenuti precari.Incarichi legali sono stati affidati a studi napoletani e milanesi, senza alcuna procedura di comparazione».

Il candidato Coscarelli e Morra concludono bacchettando Oliverio: «Il governatore non ha saputo fare meglio che nominare come suo commissario liquidatore, a centomila euro annui, l’ex assessore regionale Incarnato, dandogli il premio per il suo ruolo di mero esecutore della coalizione nel tavolo delle trattative per le amministrative. Tutto questo, mentre i calabresi sono ancora senza acqua e pagano tariffe esose e assurde».