Meritati successi per la Società Ginnastica Magna Grecia
Meritati successi per i ginnasti crotonesi della Società Ginnastica Magna Grecia che, nei giorni 19 e 20 Marzo 2016, hanno preso parte alle Gare Regionali di Ginnastica Artistica presso la Palestra CONI di Catanzaro. Il tecnico Elettra Cammariere, accompagnata dal suo braccio destro Teresa Scandale, è riuscita, anche in questa occasione, a far salire sul podio i suoi atleti.
Nella sezione femminile, la società ha guadagnato: 2 titoli di rappresentativa, la Serie D Open (Rossana Tringale, Marcella Marullo, Alice Prinzivalli, Giuditta Sulla)e il 1° livello 2^ fascia (Chiaravalloti Giusy, Oliverio Megna Alessandra, Liotine Benedetta) e 2 titoli individuali assoluti nel 1° livello 1^ e 2^ f. (Trocino Benedetta e De Luca Viviana). Nella sezione maschile, la società ha conquistato 5 titoli regionali assoluti (Lorenzo Asteriti, Luigi Primerano, Mattia Crugliano, Antonio Coluccio e Morelli Oscar) confermando il successo conseguito a fine Febbraio nella gara a squadra Serie D Allievi con gli atleti Mattia Crugliano , Giovanni Paolo Palucci e Luigi Primerano , gli ultimi due dei quali, nell’anno scorso, rispettivamente Campione Nazionale Assoluto 2° livello 2^ f. e di Specialità : Parallele e Corpo libero.
Inoltre nelle Gare Regionali di rappresentativa del Trofeo Prime Gare della sezione femminile , la Società ha ottenuto i titoli regionali di 1^fascia (1^class- Castellano Denise, Liotine Federica, -2^class- Schiavo Silvia, Pantuso Chiara), 2^fascia (1^class- Iurato Martina, Blois Arianna, 3^class-Manica Giulia, Martino Denise) e 3^fascia (1^ class. Perziano Martina) Riassumendo, fino adesso la S.G. Magna Grecia del Prof. Salvatore Cammariere risulta detentrice , con i suoi bravi atleti , di ben 13 titoli regionali , ai quali si spera di aggiungerne altri , di 2° e 3° livello, il prossimo 10 Aprile .
“La nostra forza”, dice la Prof.ssa Elettra Cammariere,“è rinnovare il gruppo, integrando perfettamente i nuovi ginnasti. Sempre uniti, lottando per un obiettivo comune: fare una BUONA GINNASTICA”. I genitori, che hanno accompagnato gli atleti a Catanzaro, si dicono emozionati e soddisfatti per questa bella esperienza di crescita dei loro figli. Sono orgogliosi di far parte di una Società che, con serietà e professionalità, diffonde una pratica sportiva, come la Ginnastica Artistica, che richiede così tanto sforzo e impegno, ma anche allo stesso tempo produce partecipazione e divertimento.
La Società Ginnastica Magna Grecia si è distinta per i risultati suggellati anche da piazzamenti d’onore , il 2° e il 3° posto (1° livello 1^f. Giungato Francesco, 3° livello 2^f.- Palucci Giovanni Paolo, 1°livello 2^f.- De Raffaele Giada, 1° livello 1^f.- Perziano Giorgia), laddove erano presenti due suoi atleti, ma anche per l’eleganza e la compostezza che da sempre la contraddistingue, per la passione e dedizione che traspare dai suoi giovanissimi ginnasti , determinati a continuare la loro preparazione atletica fino alla fine di Giugno per rappresentare al meglio la Società e la Calabria intera al Torneo Nazionale di Pesaro, alla quale si prevede prenderanno parte ben 560 Società provenienti da tutta Italia.