Castrovillari. Lo sportello per i servizi di giustizia cambia gli orari al pubblico

Cosenza Attualità

Cambia orari lo sportello per i Servizi di Giustizia, avviato il 2 marzo scorso al piano terra del vecchio Tribunale di via XX Settembre a Castrovillari. Da martedì 12 aprile sarà disponibile ai cittadini di mattina, ogni martedì e giovedì, dalle 10 alle 12, mentre di pomeriggio erogherà i propri servizi per appuntamento, che potrà essere fissato telefonando allo 0981/25327 o inviando apposita richiesta all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Lo rende noto la consigliera Maria Silella che ha seguìto, per il capoluogo del Pollino, il progetto teso a mettere a disposizione di più utenti possibili quel sistema di “giustizia di prossimità” che si sviluppa tra capacità e con la cooperazione di istituzioni - Comune, Tribunale, Procura, Ordine degli Avvocati e l’ASP - ed Associazioni di volontariato per la crescita dei servizi di Giustizia nell’interesse del cittadino e per ottimizzare il decentramento dei procedimenti che riguardano la Volontaria Giurisdizione.

Il front-office castrovillarese è espletato da personale del Comune a disposizione - con unità dedicate del mondo dell’Onlus - di quanti intendono avvalersi di questa opportunità d’accompagnamento per le proprie questioni legate all’impossibilità di provvedere, per più motivazioni, a interessi personali e patrimoniali bisognosi dell’amministrazione di sostegno e della tutela o curatela.