La Fondazione Umg aumenta le borse di studio, 600 gli idonei

Catanzaro Attualità
Artuto Pujia

La Fondazione UMG ha reso pubblica la recente decisione di aumentare il numero di borse di studio arrivando a garantire questo importante diritto a quasi 600 idonei.

La cifra messa in campo, pari a due milioni e mezzo di euro, rappresenta un record rispetto agli ultimi dieci anni per Catanzaro. Questo incremento segue quello dello scorso anno che ha portato enormi vantaggi all’intera regione. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, infatti, ha comunicato che il fondo destinato alla Calabria per il 2015, sarà aumentato, rispetto al 2014, di circa 2.700.000 euro, quasi il 60% in più rispetto allo scorso anno.

Questo è stato possibile grazie ad una gestione virtuosa che ha prodotto risparmi in altri settori e ha fatto sì che ci si potesse concentrare sulle borse. La Calabria è rientrata così tra le dieci regioni che hanno registrato l’incremento del fondo.

Grazie ad attività di sensibilizzazione sul territorio, al coinvolgimento delle Istituzioni, al lavoro “d’ufficio” nel pieno rispetto delle tempistiche e dei criteri, ed all’aumento delle risorse e del numero di soggetti beneficiari, nonostante le gravi difficoltà operative iniziali, Fondazione UMG si è resa protagonista di una vera e propria svolta in questo ambito.

Un risultato importante per tutti gli studenti calabresi che dall’anno prossimo potranno beneficiare di un numero maggiore di borse di studio rispetto al passato.

Secondo lo studio, portato avanti da Arturo Pujia, presidente della Fondazione UMG, nei mesi scorsi fornito alla stampa, questo dato potrebbe portare dei miglioramenti anche nelle performance degli studenti universitari.

Fondazione Università Magna Graecia annuncia che quanto prima sarà pubblicato sul sito www.fondazioneumg.it lo scorrimento della graduatoria e l’individuazione dei nuovi beneficiari.