Cral Comune Catanzaro, consegnate borse di studio e targhe ai pensionati
Si è concluso con il tradizionale pranzo sociale e la consegna delle borse di studio ai figli dei soci e la consegna delle targhe ricordo ai soci andati in pensione, un altro anno di attività ed iniziative promosse dal Cral del Comune. Il Presidente Franco Catanzaro, dopo aver salutato e ringraziato il Vice Sindaco Maria Grazia Caporale ed gli assessori Nicola Armignacca, Stefania Logiudice e Filippo Mancuso per la loro presenza, nell’introdurre la serata ha avuto parole di elogio per il Sindaco Michele Traversa per l’attenzione dimostrata in questi mesi nei confronti del Circolo Aziendale.
Franco Catanzaro ha ricordato brevemente l’attività svolta dal Circolo nell’anno che sta per concludersi. “Un’ altro anno sicuramente da ricordare - ha detto il Presidente Catanzaro – Le iniziative programmate infatti ci hanno regalato ancora una volta enormi soddisfazioni”. Catanzaro ha fatto poi riferimento alle principali iniziative turistiche -sportive che hanno consentito ai soci di visitare luoghi bellissimi riferendosi alle gite turistico- culturali organizzate in Italia ed ha dato notizia di alcune iniziative già inserite nella programmazione del prossimo anno.
A nome di tutto il consiglio direttivo - ha poi voluto ringraziare gli atleti che si sono distinti negli ultimi Campionati di categoria ottenendo lusinghieri risultati in varie discipline sportive consegnando loro una targa ricordo.
Il Vice Sindaco Maria Grazia Caporale nel complimentarsi con Franco Catanzaro e con l’intero Direttivo per l’attività del Circolo aziendale ha messo in risalto il ruolo molto attivo e dinamico del Circolo aziendale di palazzo de Nobili. Ha colto poi l’occasione per ringraziare i dipendenti comunali per la loro attività lavorativa e per l’impegno profuso nello svolgimento dei loro compiti istituzionali.
Il Vicesindaco Caporale e gli Assessori presenti hanno poi consegnato le borse di studio ai figli degli associati che si sono distinti nel loro percorso formativo. I riconoscimenti quest’anno sono andati a Chiara Montesano che ha conseguito la licenza media inferiore con il massimo dei voti, ad Alberto Maria Rafele e Valentina Molè che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore con il massimo dei voti e a Noemi Scamardì e Roberto Galea che hanno conseguito il dottorato con il massimo dei voti e la lode .
Altro momento importante della serata è stato il riconoscimento che ormai da oltre quindici anni il Cral assegna ai colleghi andati in pensione. La targa ricordo quest’anno è andata a Giuseppe Ranieri, Lucia Ferriolo, Vincenzo Belmonte, Aldo Santise, Ennio Fabiano e Rosario Lombardi. Altro momento importante è stato quando il Presidente Catanzaro ed il direttivo hanno tributato un dovuto riconoscimento al socio Emilio Barone , che ha vinto il primo premio al Festival Artistico Nazionale Cral Comunali che si è svolto a Fiuggi nel mese di ottobre. “Prova tangibile – ha detto il presidente Catanzaro – che tra i dipendenti comunali vi sono delle figure che danno lustro non solo alla categoria ma alla città intera. I festeggiamenti sono andati avanti tutta la serata con balli , scambi di auguri ed un arrivederci alla programmazione del prossimo anno”.