Referendum sulle trivelle: insediati i seggi a Castrovillari
Sezioni insediate. Inizia anche a Castrovillari il lavoro propedeutico per le consultazioni di domani, domenica 17 aprile, riguardante il referendum popolare abrogativo.
Così, oggi pomeriggio le 22 sezioni cittadine sono state insediate dai rispettivi presidenti, dopo la consegna, nel palazzo Gallo, del materiale elettorale e della nomina.
A questi si affiancano 4 scrutatori più un segretario , mentre nelle speciali gli scrutatori sono due tra i quali è stato scelto il segretario. Immediatamente, dopo l’apertura dei plichi, sono state avviate le operazioni di autenticazione delle schede ed altri adempimenti che daranno domani, 17 giugno, dalle ore 7 alle ore 23, l’opportunità ai 20515 (9897 maschi, 10618 femmine), aventi diritto al voto, di recarsi alle urne e scegliere.
La struttura comunale, con l’Ufficio Elettorale, i dipendenti ed i servizi dedicati, guidati dal segretario generale, dottor Angelo Pellegrino, supportano i vari adempimenti ed i momenti di trasmissione dati tra seggi, Ente e Prefettura. Lo spoglio inizierà subito dopo le ore 23 e appena concluse le operazioni di verifica da parte dei componenti del seggio.