Volley, ko per la Conad Lamezia

Catanzaro Sport

Per la Conad Lamezia si conclude con una clamorosa sconfitta il derby contro la Raffaele Lamezia. Gli ospiti gialloblu infatti ribaltano il risultato vincendo per 3 a 2 al PalaGatti. Una partita iniziata in maniera a dir poco positiva per i padroni di casa che si portano in vantaggio per 2 a 0 mandando in visibilio il proprio pubblico. Nel primo set la Conad, molto concentrata, mette in mostra tutte le proprie qualità e ottiene la prima frazione di gioco per 27 a 25. Nella seconda ripresa, poi, non c’è proprio storia con i biancoazzurri che conquistano il set per 25 a 15. Ma qui succede qualcosa alla Conad che abbassa visibilmente la propria concentrazione mentre la Raffaele continua nel suo andamento modesto ma costante. In un’ora precisa la Raffaele aggancia il pareggio conquistando il terzo e quarto set con due risultati simili: rispettivamente per 23-25 e 22-25.

Una doccia fredda per i ragazzi di Piccioni che provano a rimettersi in marcia ed arrivano, al tie-break, in vantaggio al parziale per 10 a 8 avendo tra l’altro diverse occasioni per allungare il proprio score che sprecano malamente (come molte volte nei precedenti set): grazie ad un Porfida in giornata la Raffaele realizza una insperata rimonta chiudendo il set con un 12 a 15. Con questo risultato la Conad sale di un punto in classifica arrivando a quota 45 (secondo posto), con la capolista Letojanni a quota 51, mentre la Raffaele arriva a 40 punti (rimanendo al quinto posto). A fine partita sorrisi e abbracci tra le due società con il Presidente Strangis (Raffaele) che esprime “soddisfazione per il risultato che non era scontato e per lo splendido pubblico. A questo punto della stagione prendiamo quello che viene dato che non possiamo più raggiungere il primo posto”.

Il Presidente Davoli (Conad) fa invece “i complimenti agli avversari per la prestazione ed anche e soprattutto ai miei ragazzi perché quanto fatto fino a questo punto della stagione è fenomenale. Ora puntiamo alle ultime 3 partite perché possiamo ancora giocarcela per il primo posto”. Non si assopisce, dunque, il sogno della Conad Lamezia che dovrà affrontare un tour de force negli ultimi 3 match rispettivamente contro Modica, Letojanni (in casa) e Gupe per poter guardare tutti dall’alto.

Conad Lamezia Volley 2 – Raffaele Lamezia 3 (27-25; 25-15; 23-25; 22-25; 12-15)

Conad Lamezia: D. Davoli (L), M. Davoli, Romano, Talarico, Ferraiuolo 6, Gaetano 10, Cimino 18, A. Mercuri, Piccioni 14, Galiano 7, Calabrò 9. ALL: Piccioni. VICE: M. Davoli. Raffaele Lamezia: Notte, Graziano, Citriniti 4, Neri 1, Porfida 31, Ferraro 8, G. Sacco 13, Butera, Remo, Esposito, M. Sacco (L), Procopio 7. ALL: Torchia.

Arbitri: Tata Alexander David (1°) e Amenta Daniele (2°) della sezione di Siracusa. Note: Spettatori 800 circa. Durata set 33’,24’, 28’, 32’, 18’. Cartellino rosso al quarto set per Neri (R).