Corricastrovillari, ordinanze circolazione
Per il miglior svolgimento e riuscita della V Edizione di “CorriCastrovillari”, in programma domenica 24 aprile, a partire dalle ore 9,30, il Comando della Polizia Locale ha predisposto un’apposita ordinanza.
La 5396, reperibile pure sul sito del Comune www.comune.castrovillari.cs.gov.it, dispone l’istituzione del divieto di transito su via Roma, dove si terrà la partenza e l’arrivo della manifestazione, e sulle arterie xx Settembre e corso Garibaldi dove sono previsti i passaggi dell’appuntamento podistico.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione sulle suddette strade è vietato pure, ai veicoli non al seguito, di immettersi nel percorso interessato, ed a quanti provengono con la propria autovettura o mezzo da aree che incrociano le sopracitate direttrici, di fermarsi, fare attenzione, rispettando i segnali e le indicazioni del personale preposto alla vigilanza.
L’appuntamento, che apre al campionato Gran Prix della Fidal , prevede 10 chilometri per la gara competitiva e 3,5 chilometri per quella amatoriale. La corsa , come già richiamato, verrà avviata su Via Roma, dove si concluderà, per interessare, salendo lungo il percorso pedonale di Canal Greco ,Via XX Settembre e poi Corso Garibaldi, scendendo, per ritornare su via Roma