Alla castrovillarese Angela Miceli la menzione d’onore per il libro “Violè”

Cosenza Tempo Libero

“Il nuovo riconoscimento ad Angela Micieli, con una Menzione d’Onore per il suo libro “Violè”, arriva anche dalla V edizione del Premio letterario Nazionale ‘Un libro amico per l'inverno’ che avvicina alla lettura e promuove il libro come occasione d’incontro con espressioni e testimonianze di vita grazie ad autori che le rappresentano”.

Soddisfazione per il riconoscimento all’autrice, ed al capoluogo del Pollino quella che il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ha voluto manifestare dopo l’evento di sabato scorso, 23 aprile, svoltosi nella sala Tokyo del Museo del Presente di Rende nell’ambito dell’iniziativa promossa dall'Associazione culturale GueCi presieduta da Anna Laura Cittadino che si avvale, tra l’altro, del patrocinio dell'Unesco e del Comune rendese nonché della Medaglia della Camera dei Deputati e della Medaglia del Senato.

916 le opere che erano al vaglio di un’attenta e scrupolosa giuria. "Dedico questo premio ai giovani – ha detto la Micieli appena ricevuto il riconoscimento - invitandoli alla lettura del libro perché l'amore, a volte, può essere insegnato, utilizzando gli scritti, anche attraverso gli errori di un amore ‘malato’. Espressioni che affermano il suo amore per la Vita e quanto scaturisce da questa in tema di espressione, più in generale, ribadendo ancora una volta la significativa struttura dei diversi talenti che insistono nella nostra città, ormai riconosciute e capaci in ogni parte del Paese per professionalità, attitudini, forza di saper essere e trasmettere messaggi”.

“Fattori che, ormai, contraddistinguono ampiamente le specificità dei nostri tanti interpreti dell’attività artistica e ricreativa - ha ribadito il sindaco Lo Polito -, originali protagonisti e, insieme, primari interlocutori di ogni fare culturale che accrescono le identità della nostra comunità. Complimenti ed auguri Angela per questo nuovo Premio a testimonianza di una sua sensibilità emblema della particolare natura umana della nostra gente. ”