Castrovillari. Festa della Madonna del Castello, l’ordinanza sulla viabilità

Cosenza Infrastrutture

Con un'Ordinanza a firma del Comando della Polizia Locale di Castrovillari, il Comune regolamenta la circolazione e la sosta dei veicoli nei giorni dei festeggiamenti in onore della Madonna del Castello e precisamente il 30 aprile: dalle ore 15 a mezzanotte; il primo maggio: dalle ore 8 a mezzanotte; il 2 maggio: ancora dalle ore 15 a mezzanotte ed il 3 maggio dalle ore 8 sino alle ore 24.

In questi giorni ed in queste ore il divieto di traffico dovrà essere rispettato su corso Garibaldi, nel tratto compreso tra corso Saraceni e via Ugo Foscolo e Perretti; su via Roma, tra via Casini, del Popolo e corso Garibaldi; su via Musitano , tra via del Popolo e corso Garibaldi ; nonché su via Bellizzi tra via del Popolo ed ancora con l’intersezione su corso Garibaldi; e su via Pace , tra via del Popolo e nuovamente corso Garibaldi.

Il divieto di sosta, tranne per gli operatori assegnatari di posteggio, riguarda, sempre nei giorni ed ore indicati, corso Garibaldi in entrambi i lati, da via Roma sino a via Pepe; ed ancora sul lato sinistro di corso Garibaldi , da via Perretti a via Baratta. Invece, nel periodo dal 30 aprile al 3 maggio nei giorni ed orari stabiliti, il divieto, tranne che per gli assegnatari di posteggio, interesserà il lato sinistro di corso Garibaldi, da via Pepe a via Baratta.

Saranno autorizzati al solo transito nelle strade oggetto della chiusura i veicoli dei residenti per consentire a questi il raggiungimento delle loro abitazioni. La disposizione potrà essere reperita sul sito istituzionale del Comune. Intanto il sindaco ha disposto con un'ordinanza la chiusura anticipata delle scuole alle 10,30 sempre in occasione dei festeggiamenti il 30 aprile.