Consigliere Riccio sulle vie Buccarelli e Bausan
"La pubblicità comparativa è un metodo pubblicitario con il quale un'azienda promuove i propri prodotti confrontandoli con quelli concorrenti. Utilizzando questo sistema in voga negli ultimi anni nelle aziende private, ho deciso anch’io, da buon amministratore, di paragonare due situazioni simili risolte in modo diverso. Grazie ad una tecnologia “aliena”, in meno di quattro ore, una ditta è riuscita a riparare un tubo rotto in via Buccarelli. Il servizio offerto ha lasciato positivamente esterrefatti i cittadini che quotidianamente passano da una delle principali strade della zona nord della città. Meno fortunati sono, invece, stati i cittadini della zona sud, precisamente quelli che abitano in via Bausan o che sono costretti a passare da li. Sono ormai diverse settimane che vanno avanti lavori, questa volta con tecnologia "Medioevale", finalizzati alla riparazione di una tubazione. Con l’aggravante che in via Bausan i lavori sono costati molto di più rispetto a via Buccarelli. Il problema, ovviamente nasce all’origine, dal modus operandi degli uffici comunali". E' Eugenio Riccio consigliere comunale di Catanzaro.
"In via Buccarelli - continua la nota - con una regolare gara, si è giustamente optato per un' azienda del settore e tecnologia appropriata.
In via Bausan, al contrario, si sono usati i vecchi metodi di gestione delle gare e degli appalti che eravamo oramai convinti fossero superati da tempo.
Risultato ? Se in via Buccarelli la problematica è stata risolta in poche ore a via Bausan, al contrario, gli scavi, a distanza di un mese dall'inizio dei lavori, sono ancora aperti con immani disagi per cittadini ed operatori commerciali.
Personalmente prendo atto che le linee guida di Cantone in alcuni uffici del Comune di Catanzaro sono ancora lettera morta. Auspico che, chi di dovere, prenda finalmente atto di una situazione oramai incancrenitasi ed adotti i necessari provvedimenti".