Nuova residenza universitaria alla Mediterranea. Aria: “l’Ateneo cresce”
L’Università Mediterranea di Reggio Calabria da oggi può vantare una nuova residenza universitaria, inaugurata questa mattina alla presenza del rettore Pasquale Catonoso, del Presidente della Provincia Giuseppe Raffa e dell’Assessore alla Cultura e alla Legalità Eduardo Lamberti Castronuovo.
La struttura, in Via Roma, sarà a disposizione di oltre 50 tra studenti, dottorandi e docenti, scelti in base al criterio di merito e che potranno beneficiare di un nuovo ed efficiente servizio.
“A nome mio e del Gruppo Studentesco ARIA, di cui sono cofondatore - ha commentato il rappresentate degli studenti in Senato Accademico Alessandro Nociti - voglio esprimere tutta la nostra soddisfazione. È stato compiuto un ulteriore passo in avanti nel percorso tracciato dalla nuova “governance” dell’Ateneo. L’inaugurazione della nuova residenza universitaria è la dimostrazione che gli obiettivi che ci prefissiamo possono davvero essere raggiunti. Quello che fino a qualche tempo fa sembrava impossibile oggi è realizzabile grazie alla crescita di tutta l’Università”.
“La giornata di oggi – ha poi aggiunto - è solo un tassello di un ben più ampio mosaico composto dalla riqualificazione delle strutture, dell’implementazione continua dei servizi e da una sempre maggiore efficacia di tutti gli uffici che compongono l’Ateneo. Voglio sottolineare inoltre - ha concluso Nociti - l’attenzione dimostrata dalla Provincia, e in particolar modo, dal Presidente Raffa, verso la ‘Mediterranea’ e le sue problematiche e al progresso del nostro territorio partendo soprattutto dalla cultura e dalla formazione."
Prossimo appuntamento è la riapertura del centro polisportivo d'ateneo, del campetto di calcetto e del centro fitness.