Unical, continua la stagione ad alto contenuto tecnologico con il workshop internazionale
Tutto pronto all’Unical per il Workshop internazionale “Just Print3d” organizzato da Asi-Unical in collaborazione con HackLab Cosenza. L'evento internazionale, al quale tutti potranno partecipare gratuitamente, darà l'opportunità a studenti ed appassionati di scoprire le ultime tecnologie in ambito di stampa 3D, ed in particolare verrà presentato e trattato “RepRap”: il progetto opensource che ha reso possibile la diffusione di stampanti 3D alla portata di tutti.
Il corso sarà articolato in lezioni di durata variabile e tratterà le sotto-tematiche: il progetto RepRap, la stampa 3D open source alla portata d tutti; modelli 3D e 3DToolchain per capire a fondo la stampa 3D; Slic3r is nicer: dall’oggetto 3D al file da stampare; s tampanti 3D: la meccanica; stampanti 3D: l’elettronica basata su Arduino; introduzione alla modellazione 3D.
Gli ospiti, provenienti da tutta Europa grazie al circuito eestec, potranno partecipare ad interessanti attività ludiche e turistiche organizzate da Asi stessa con il fine di promuovere e valorizzare le tante bellezze Calabresi. “E' il terzo Workshop che organizzo con Asi”, ha dichiarato il presidente Daniele Chiriaco che continua “ogni anno viene scelta una tematica di attualità sulla quale strutturare l'intera settimana. Sono particolarmente felice in quanto quest'anno, vista la tematica di successo, le richieste di partecipazione da parte di studenti di altre nazioni è stata più del doppio rispetto ai posti disponibili”.