Beach Soccer. Catanzaro pronta per la nuova stagione
Quella che sta per iniziare si annuncia come la stagione maggiormente competitiva degli ultimi anni. La Coppa Italia e la Serie A 2016 di Beach Soccer prevedono la presenza di ben venti società rappresentanti, soprattutto, le maggiori città italiane. La BS Catanzaro, del Direttore Generale Giuseppe Procopio, si appresta a dare seguito alla prima stagione targata 1999.
Direttore Procopio, in fase di organizzazione lei ricopre un ruolo da protagonista. Il via si avvicina.
Siamo ancora in un periodo composto animato da progettualità, potremmo definirci un cantiere aperto. Conosco bene questo sport e le sue tempistiche stagionali e, dunque, prevedo una fase molto intensa intorno alla data di presentazione delle liste per la Coppa Italia (il 19 maggio, ndr). Preferisco non pronunciare i nomi dei calciatori che comporranno la nostra rosa, ma vi assicuro che stiamo facendo il possibile per presentarci nelle migliori condizioni, considerando le importanti difficoltà a cui far fronte.
Cosa intende?
Intendo affermare che siamo orgogliosi di essere uno dei profili migliori dello sport catanzarese, presente in una dimensione nazionale importantissima, forse mai come quest’anno, ma allo stesso tempo nutro una leggera delusione. Catanzaro non ci rende il giusto supporto, e non mi riferisco ai tifosi che, ad esempio, durante la scorsa stagione ci hanno trasmesso tanta energia e forza. Mi riferisco a chi potrebbe rendere migliore, supportandoci con i mezzi giusti, il risultato del nostro lavoro ma preferisce rimanere al di fuori del nostro progetto.
Faremo parte di un campionato importantissimo, una vera Serie A, e vogliamo mostrarci all’altezza. Incontreremo società e rose di alto livello e, insieme ai nostri giovani giocatori, mostreremo tutto il nostro orgoglio di catanzaresi.
Apprezziamo il lavoro delle altre squadre, la loro dimensione, ma non abbiamo nulla da invidiare: faremo leva sulla nostra decennale esperienza e passione.
Tra le partecipanti alla prossima Serie A, chi sta lavorando meglio?
Vedremo delle squadre fortissime e organizzate: Lazio, Pisa ed il Terracina di Cesar (ex calciatore di Lazio e Inter) sono già considerate tra le migliori; Napoli, esordiente in Serie A, cercherà di fare un’ottima figura, come il rigenerato Villafranca del nuovo mister Belluso e del fuoriclasse Noel Ott.
Noi contiamo sulle nostre forze e lavoriamo per il futuro con i nostri progetti Academy e Juniores. I nostri talenti li alleviamo in casa.