Alla Summer Arena di Soverato il rapper giamaicano Sean Paul
Il re indiscusso della dancehall contemporanea e rapper giamaicano, Sean Paul, torna in Italia per una nuova serie di grandissimi concerti destinati ad emozionare i moltissimi fan, anche quelli calabresi. C’è infatti anche la Summer Arena fra le cinque location che ospiteranno Sean Paul nell’estate italiana: insieme a Milano, Napoli, Padova e Riccione, spunta Soverato che il 10 agosto farà da sfondo all’evento internazionale della bella stagione organizzato, come tutto il programma dei concerti e l’allestimento della stessa arena, dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese.
Sean Paul è un artista che ha di fatto generato un nuovo stile musicale fondendo la musica reggae giamaicana ai ritmi urbani dell’hip hop e alla popolarità di contenuti R’n’b, passando dalle sfumature animate di sonorità caraibiche. E’ in questa fusione di stili e nella ricerca meticolosa di una caratterizzazione forte e orgogliosa di appartenenza ad una cultura, prima che ad uno stile, che va ricercata la continuità di un successo di critica e di pubblico di Sean Paul, che ha saputo non solo resistere, ma anche evolversi nel contesto del veloce consumismo musicale contemporaneo.
Sean Paul anima la scena musicale a partire dalla fine degli anni ’90 firmando numerosi singoli a partire da “Get busy” che hanno scavalcato le vette delle classifiche piazzandosi nelle top ten di tutto il mondo anche grazie a una voce dal timbro personale divenuto da subito unico e riconoscibile. Una carriera che vanta collaborazioni di altissimo livello sia nella produzione che nella scelta dei duetti e jam session come quella fortunatissima con Beyoncé del 2002.
Il programma di Summer Arena 2016 prevede: Fedez e J-Ax – 15 luglio; Fiorella Mannoia – 8 agosto; Sean Paul – 10 agosto; Vinicio Capossela – 18 agosto; Gianna Nannini – 21 agosto; Alborosie – 25 agosto.