Ferrovia. Potenziare la tratta Sibari-Cosenza, Fidelitas scrive al ministro

Cosenza Infrastrutture

La Fidelitas, associazione socio culturale di promozione sociale e di volontariato, ha inviato una lettera al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti con ad oggetto la tratta ferroviaria Sibari-Cosenza. “Noi dell’associazione - rende noto il presidente Vena - quotidianamente riceviamo segnalazioni di problematiche che affliggono il nostro lembo di Calabria e giornalmente ci adoperiamo per risolverle, impegnandoci a migliorare il territorio e salvaguardare la sua popolazione”.

“La Fidelitas - prosegue Vena - ha chiesto al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di potenziare la linea ferroviaria Sibari-Cosenza, sia in termini di impiego di uomini e di risorse economiche, anche riaprendo i vecchi caselli soppressi, in modo da fornire servizi ai cittadini ed occupazione lavorativa, e sia in termini di maggior presenza di treni in scorrimento. Velocizzando il tracciato, si apporterà benessere sociale ed economico alla collettività e miglior interscambio di collegamenti ferroviari anche con la zona tirrenica della Calabria e delle regioni vicine”.

Quest’area territoriale, infatti, quotidianamente è asservita ad una moltitudine di avventori che giornalmente sono costretti a spostamenti sia per il lavoro che per lo svolgimento delle questioni personali e familiari.