Cosenza: strappa la catenina d’oro ad anziano, arrestata
Una rumena di 37 anni, G.E.C., già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Cosenza con l’accusa di furto con scippo.
Ieri, intorno alle 18, un 80enne cosentino si è presentato con un familiare presso la caserma del capoluogo lamentando che una donna, mentre stava camminando in via Santoro, gli si era avvicinato alle spalle per poi strappargli dal collo una catenina d’oro.
Nell’immediatezza l’anziano non è riuscito a fare altro se non chiamare la propria figlia che lo ha così accompagnato dai carabinieri dove, grazie alla descrizione della donna fatta ai militari, è stata avviata immediatamente un’attività d’indagine che ha portato a sorprendere, poco dopo, la 37enne nei pressi del centro commerciale “I 2 fiumi”.
La donna, ancora in possesso della collana, è stata dichiarata in stato di arresto, in flagranza di reato. Dopo il processo per direttissima, tenutosi questa mattina, l'arresto è stato convalidato e la rumena sottoposta ai domiciliari in attesa del dibattimento.