Rossano, scippa un’anziana che aveva appena ritirato la pensione. Finisce in carcere
Avrebbe scippato la borsa ad una donna di 84 anni che aveva appena ritirato la pensione alle Poste situate nel centro storico di Rossano.
Secondo quanto ricostruito, l'uomo, un 48enne del posto, l'avrebbe aspettata sotto casa per compiere il gesto che ha anche causato una caduta all'anziana, procurandole una forte contusione alla mano destra. È stata una vicina di casa, che ha assistito alla scena, a chiamare subito i soccorsi che sono giunti immediatamente sul posto.
Nei vicoli del centro storico i poliziotti hanno così rinvenuto la borsa sottratta alla signora, contenente la somma di denaro che aveva da poco ritirato alla Poste, mancava solo il portafoglio con la carta d’identità. Dopo circa un’ora di ricerche serrate è stato poi scovato il soggetto ritenuto l’autore dello scippo, e che ha già alle spalle dei precedenti penali.
L’uomo indossava infatti gli stessi vestiti descritti dalla vittima nell’immediatezza del fatto. Dopo aver sporto la querela, la malcapitata ha poi individuato in foto l’indagato, visionando un album predisposto dalla Polizia Scientifica.
Alla luce degli elementi acquisiti, si è proceduto al fermo dell’indiziato che su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato associato alla Casa Circondariale locale.
Il fermo è stato disposto sulla base delle direttive e del coordinamento investigativo direttamente seguito dal Procuratore Alessandro D’Alessio, in piena intesa con il magistrato designato per le indagini.
“Ancora una volta si è dimostrato che la collaborazione dei cittadini, tenuta senza alcuna forma di reticenza e in spirito unitario con le forze dell’ordine, consentono una pronta risposta da parte delle istituzioni, come più volte ribadito anche dallo stesso Procuratore” sottolineano dalla Polizia.