Castrovillari. Rsu e sindacati territoriali chiedono un incontro urgente al Sindaco
“La Rappresentanza Sindacale unitaria del Comune di Castrovillari ha chiesto al Sindaco, anche a nome e per conto delle organizzazioni sindacali unitarie territoriali di categoria Cgil-Cisl-Uil e come domandato dall’Assemblea dei dipendenti il 20 maggio scorso, di fissare al più presto un incontro per discutere dell’aumento delle ore ai colleghi che operano a tempo parziale nell’Ente". E' quanto scrive in una nota il coordinatore della Rsu Basile.
"Sempre a tal proposito - continua la nota - la RSU precisa che, a tutela dei diritti complessivi dei lavoratori del Comune, ha svolto in assemblea ed in Delegazione Trattante il ruolo che le compete, e che nessuno dei suoi rappresentanti ha partecipato a riunioni con sigle sindacali autonome come riportato da alcuni organi di stampa.
RSU con Cgil, Cisl e Uil ribadiscono l’importanza di riconoscere al più presto questo diritto dei part time, rilanciando l’impegno fortemente unitario del Sindacato per tali legittime istanze che non possono che vedere i vari soggetti insieme per il miglioramento dell’organizzazione del lavoro.
L’esigenza di aumentare da subito l’orario di lavoro ai part time, in un contesto più generale di revisione degli uffici, è urgente per supportare meglio, come è stato sottolineato in assemblea, i servizi che il Comune, anche con queste figure, eroga alla comunità. Un scelta che non può prescindere da questo assunto.”