Unical, grande partecipazione alla Settimana dello sport
La Settimana dello sport, presso gli impianti sportivi Unical, continua la sua performance con tornei rivolti agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Le competizioni si sono svolte rispettivamente martedì 24 e mercoledì 25 maggio. Le prime due giornate hanno visto prevalere il Liceo Scientifico “G.B. Scorza”, per quanto riguarda il torneo 3vs3 di Basket, che ha raccolto l’entusiasmo sia degli studenti che dei professori accompagnatori.
La seconda giornata è proseguita con il triangolare di pallavolo che ha visto la partecipazione delle squadre maschili e femminili appartenenti al IIS “E. Majorana” di Girifalco e quelli della squadra maschile della scuola IIS di San Marco Argentano. Su tutte si è distinta la squadra femminile dell’istituto di Girifalco che ha saputo dominare sulle altre squadre grazie a schiacciate e muri degni delle migliori professioniste. Nei pomeriggi delle prime due giornate inoltre, si sono tenute le varie dimostrazioni di Taekwondo, Fit&Box, Judo, Lotta, Aikido e pugilato.
Grande successo ed entusiasmo per le lezioni all’aperto di GAG e Zumba e per il torneo di calcio “Unicaliga”. Per domani, giovedì 26 maggio, alle 18.30, è previsto il torneo 3vs3 di basket rivolto a studenti, dipendenti ed esterni Unical; inoltre, sempre per domani, sono previste le premiazioni delle squadre del Cus che si sono contraddistinte durante la stagione agonistica a livello nazionale, alla presenza del Magnifico Rettore G. M. Crisci e del sindaco di Rende M. Manna oltre che del Presidente del CUS Franco Violo. A seguire, con ingresso gratuito, dalle ore 21.30, divertimento assicurato, con concerti live per il “Cus Cosenza Party”, che vedranno salire sul palco i Monday Mornings e la Banda Destino Zero e che proseguirà poi con il DJ Set by Domix.