Al via a Crotone le fasi nazionali del Campionato CSEN di pallavolo

Crotone Sport

Al via domani a Crotone la 16° edizione del campionato nazionale CSEN di pallavolo a cui parteciperanno i vincitori delle fasi provinciali. Le squadre in campo saranno 37 suddivise in 8 campionati diversi (maschile, femminile e misto) per un totale di novanta incontri.

Dopo le finali nazionali under 18 femminili FIPAV svoltesi nel 2015, anche quest’anno la città di Crotone è stata scelta come sede per un altro grande evento sportivo che vedrà circa 500 persone, fra atleti, dirigenti e organizzatori, riversarsi nel comune ionico. Un segno tangibile di come l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Peppino Vallone, punti anche sugli eventi sportivi come modello di sviluppo economico per il territorio.

Per l’organizzazione dell’evento, oltre all’amministrazione, sono stati fondamentali i contributi dei consorzi sportivi Momenti di Gloria e Città di Crotone e dei dirigenti scolastici che hanno consentito l’utilizzo delle strutture sportive per lo svolgimento delle gare. Determinante anche la collaborazione della società Pallavolo Crotone nel coinvolgimento dei giovani atleti del territorio nella competizione a dimostrazione del fatto che è sempre possibile coniugare gli aspetti sportivi con l’integrazione sociale.

“Un grande momento di sport”, ha dichiarato Emanuele Turino, responsabile nazionale CSEN pallavolo “che supera gli aspetti strettamente sportivi per diventare un importante momento di aggregazione e amicizia”. La manifestazione durerà fino al 4 giugno, giorno in cui si disputeranno le finali.