Veterinaria: l’Asp di Crotone muove i primi passi per una collaborazione con l’Università di Napoli

Crotone Attualità

Lunedì 30 maggio, presso la Direzione Generale dell’Asp di Crotone di Crotone, il Commissario Straordinario, Dott. Sergio Arena, unitamente ai suoi collaboratori, ha incontrato i Professori: Gaetano Oliva, Ordinario di Clinica Medica degli animali domestici e Direttore di Dipartimento della Facoltà di Medicina Veterinaria; e Giuseppe Iovane, titolare della cattedra di Malattie Infettive e Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive degli animali domestici e polizia veterinaria entrambi dell’Università di Napoli; ha accompagnato gli ospiti il dott. Carmelo Salviati, Medico veterinario convenzionato con azienda sanitaria crotonese.

Durante l’incontro si è discusso della futura collaborazione fra Università di Napoli e Asp di Crotone, sia in progetti didattico-formativi che scientifici, mirati alla risoluzione delle molteplici problematiche che investono il settore veterinario.

I Professori Oliva e Iovane, sono presenti da diciassette anni nella nostra città dove presenziano, con grande competenza, ad uno stage universitario nelle aziende crotonesi.

Soddisfazione è stata espressa dai partecipanti all’incontro che si è concluso nel reciproco auspicio di un consolidamento della già proficua collaborazione nello sviluppo e realizzazione di progetti comuni.