Tossicodipendenze: docu-film proiettato in scuola a Crotone

Crotone Attualità

È stato scelto l’auditorium del liceo scientifico Filolao di Crotone per la prima proiezione pubblica del docu-film “This is cocaine” prodotto da Cn24 in collaborazione con il Sert e l’Asp di Crotone. Stamattina circa 300 ragazzi hanno assistito con interesse alla proiezione del video, confrontandosi anche con gli esperti del Sert e rappresentanti della Gdf presenti, su un tema così delicato. Scopo dell’iniziativa sensibilizzare le giovani generazioni ad evitare l’uso delle droghe. Per trasmettere questo messaggio presenti anche il presidente del Fc Crotone, Giovanni Vrenna, l’A.d. Giancarlo Martucci e due calciatori.

I lavori sono stati aperti dalla dirigente scolastica Antonella Cosentino e dal direttore sanitario dell’Asp, Francesco Paravati, che hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa. I rappresentanti della Guardia di Finanza di Crotone hanno portato un filmato come contributo e i due atleti rossoblù, Mirko Eramo e Stefano Pettinari, che hanno commentato il docu-film ed provveduto a distribuire i gagliardetti offerti dalla società.

Dopo la trasmissione del documentario sulla cocaina, sono arrivate puntuali le domande dei ragazzi e docenti, che hanno chiamato in causa gli esperti del Sert ma anche gli esponenti delle forze dell’ordine presenti. Da oggi, il filmato è pubblicato su Cn24 e nelle prossime settimane sarà presentato anche in altre scuole della provincia.